Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Scuole » Scuola Primaria (Scuola Elementare)

Scuola Primaria (Scuola Elementare)

di Giovedì, 15 Ottobre 2015

Il giorno 12 settembre 2007 ha avuto inizio il nuovo anno scolastico e i 123 alunni della scuola elementare assieme ai 114 della scuola media sono potuti entrare nella nuova sede del Polo Scolastico di Moena, dopo tre anni trascorsi in modo precario frequentando le lezioni in parte nella vecchia sede della scuola media ed in parte ospitati nella struttura scolastica del comune di Pozza di Fassa.

I lavori di ristrutturazione delle strutture scolastiche di Moena erano iniziati nel settembre dell’anno 2004 con la consegna dei lavori all’impresa ICES di Sporminore, dopo un iter progettuale assai travagliato e contrastato.
Era tuttavia unanimemente riconosciuta la necessità, l’urgenza e l’improrogabilità della realizzazione di un radicale intervento di ristrutturazione delle strutture scolastiche esistenti.
L’esiguità degli spazi a disposizione, in particolare della scuola media, la vetustà degli impianti e delle attrezzature, le precarie condizioni igienico-sanitarie di alcuni locali, la presenza di numerose barriere architettoniche, la carenza di spazi per parcheggio, erano solo alcune delle caratteristiche negative degli edifici che ospitavano i due gradi di istruzione.
La previsione era di realizzare un completo, razionale e moderno polo scolastico ottenuto con la ristrutturazione ed ampliamento tramite sopraelevazione dell’edificio sede della scuola elementare, la costruzione di un nuovo corpo destinato ad ospitare la scuola media, la realizzazione di un garage interrato ad uso della struttura scolastica, la sistemazione esterna dell’intera area scolastica. La struttura scolastica risulta integrata all’esistente palestra e completata da una zona destinata alla mensa con relativi spazi di servizio e da un’ampia aula magna con possibilità d’uso indipendente dalla scuola.

Indirizzo
Strada don Giovanni Iori 17, Moena
Posizione GPS
Telefono
0462-56504
Fax
0462-565955
Orario al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 12,40
Rientri obbligatori martedì e giovedì dalle ore 14,20 alle 16,10
Rientri facoltativi lunedì e venerdì dalle ore 14,40 alle 16,10
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam