Ti trovi in:

Tributi e tariffe » IMIS

IMPOSTA IMMOBILIARE SEMPLICE

di Giovedì, 07 Maggio 2015 - Ultima modifica: Martedì, 05 Giugno 2018
Immagine decorativa

Si informa che dal 2015 è stata istituita l' Imposta Immobiliare Semplice IMIS che sostituisce IMU e TASI (ai sensi della legge provinciale n. 14 del 30 dicembre 2014).

Anche nel 2018, entro il mese di maggio sono stati spediti per posta ordinaria il prospetto con il calcolo e i modelli F24 per il pagamento dell’imposta.

Scadenze: prima rata 18/6/2018 - seconda rata 17/12/2018

Si invita a VERIFICARE  le proprietà immobiliari indicate e a rivolgersi tempestivamente all’Ufficio solo in caso di inesattezze.
Se il prospetto è corretto, procedere direttamente al pagamento.

Si precisa che non sono comprese eventuali aree edificabili, la cui imposta va calcolata dal contribuente (dopo aver verificato la rispettiva zona del P.R.G. presso l’Ufficio Tecnico comunale, se non già fatto) sul valore di mercato. 

Ai fini dell'attività di accertamento, sono stati deliberati dei valori di riferimento per l'ufficio, come aggiornati con deliberazione G.C. n. 50 del 26.04.2018.

Si fa presente che con deliberazione C.C. n. 7/1 dd 28/02/2018, è avvenuta l’adozione preliminare della Variante 2017 al P.R.G.. Da tale  momento diventano soggette a Imposta le aree divenute edificabili che prima non lo erano.

Si invitano, pertanto, i contribuenti a verificare presso l’Ufficio comunale competente o sul sito del Comune al seguente link breve: https://bit.ly/2JoSmhs , se siano interessati in quanto possessori di eventuali tali aree.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam