Ti trovi in:

Polizia locale » Corpo di Polizia » Polizia Locale Val di Fassa

Polizia Locale Val di Fassa

di Venerdì, 15 Maggio 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 04 Ottobre 2018
Logo della Polizia locale della Val di Fassa

Il servizio di Polizia Locale viene svolto in forma associata tra sei comuni (Moena – Soraga di Fassa – Sèn Jan di Fassa – Mazzin  – Campitello di Fassa – Canazei), prendendo così il nome di  "Corpo Polizia Locale Val di Fassa – Polins de Fascia".

In questa sezione si possono trovare tutte le informazioni sul Corpo.

Comuni coinvolti costituiscono un servizio intercomunale unico, con un solo responsabile del servizio e con un'unica regolamentazione, che, nell'arco della durata della convenzione, svolge, sull'intero ambito territoriale dei Comuni aderenti, le attività che i singoli Comuni sono tenuti a garantire in materia di polizia locale (vigilanza sull'osservanza delle leggi, dei regolamenti, delle ordinanze e degli altri provvedimenti amministrativi emanati dalle competenti autorità, la cui adozione o esecuzione sia di competenza dei comuni, rispetto dell'ordine pubblico, vigilanza sul rispetto del Codice della Strada, delle norme che regolano il commercio, in materia urbanistico-edilizia e di tutela ambientale, di ordine pubblico, eccetera).
La gestione del servizio di polizia locale in forma associata risponde ad esigenze di funzionalità ed economicità e si pone lo scopo di garantire omogeneità e uniformità nell'applicazione delle norme nonchè di rispondere ad una crescente domanda di tutela e sicurezza della popolazione.
Il tutto nell'ambito delle disposizioni relative alla riorganizzazione delle funzioni di polizia locale sul territorio provinciale previste nella legge provinciale 27 giugno 2005 n. 8 "Promozione di un sistema integrato di sicurezza e disciplina della polizia locale".

Posizione GPS
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam