Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Sondaggio - area Prato di Sorte

Sondaggio - area Prato di Sorte

di Mercoledì, 17 Ottobre 2018
Immagine decorativa

L'area del Prato di Sorte è un elemento caratterizzante la struttura paesaggistica, culturale e sociale di Moena ed offre ampie potenzialità di sviluppo. Da molti anni ci si interroga per cercare il modo migliore per sviluppare quest’ area. Per questo motivo l’amministrazione assieme ai rappresentanti delle categorie economiche del paese promuove questo sondaggio. Con questo si vuole capire l'orientamento della popolazione sull’ argomento e far uscire il più ampio numero possibile di proposte ed idee. 

La compilazione è libera e permette di dare spazio alla fantasia. Comunque si chiede, nella formulazione delle idee, di tener conto di alcuni aspetti:

- la gestione della struttura dovrà essere economicamente sostenibile, per evitare la creazione di cose che alla lunga diventino un onere invece che una risorsa;

- il valore ambientale e paesaggistico del Prato di Sorte;

- il valore per l'economia agricola e per i suoi derivati;

- la necessità di creare qualcosa di nuovo che non vada in concorrenza con quello che già esiste e che possa lasciare un segno nelle persone che usufruiranno della struttura, con lo scopo di costruire un’ attrattiva che possa essere usufruita sia dalla gente del posto che dai turisti;

- l'area deve avere una valenza sia estiva che invernale.

Si chiede pertanto a tutta la popolazione di rispondere a queste tre domande:

1) Per avere un progetto di valorizzazione efficace, cosa ritieni non possa mancare?

2) Cosa non deve essere fatto in questo progetto, perché dannoso per l'area in questione?

3) Quali sono le strutture e le attività che ti piacerebbe avere al Prato di Sorte?

Le risposte dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2018 all’ indirizzo email: eventi@visitmoena.it

Oppure si può consegnare le risposte in formato cartaceo nella cassetta postale nell’ufficio turistico delle Perle Alpine, dove si potrà anche ritirare il foglio già stampato con le domande e gli spazi per le risposte.

Le risposte verranno tutte raccolte ed in una seconda fase saranno previsti momenti di confronto partendo dai risultati del sondaggio.

Siamo nella fase iniziale del processo nella quale si costruisce l’idea di progetto, quindi è importante e molto utile far partecipare i cittadini alle scelte progettuali che riguardano il nostro territorio. Con le risposte del sondaggio e la partecipazione alle fasi successive si potrà dare la propria opinione, portare la propria sensibilità ed influenzare le scelte che verranno fatte. Auspichiamo in una grande partecipazione da parte di tutta la popolazione.

Cerca