Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Pulizia camini e manutenzione impianti termici

Pulizia camini e manutenzione impianti termici

di Lunedì, 22 Ottobre 2018

Ai proprietari di immobili

siti nel Comune di Moena

Loro sedi

OGGETTO: PULIZIA CAMINI E MANUTENZIONE IMPIANTI TERMICI

Si ricorda che in adempimento alla deliberazione consiliare n. 15/3 del 9/8/2016 risulta obbligatorio provvedere annualmente alla pulizia dei camini su tutto il territorio comunale.

Sulla base dei dati forniti dalla Centrale Operativa 115 e dalla Federazione dei Vigili del Fuoco Volontari emerge che in Provincia di Trento si verificano annualmente un consistente numero incendi di camini dovuti al deposito ed adesione nel tempo della fuliggine sulla superficie interna della canna fumaria, fino a formare uno strato consistente che può prendere fuoco sviluppando alte temperature; queste situazioni possono danneggiare il camino stesso e determinare l’estensione dell’incendio alla copertura o ad altre strutture combustibili adiacenti.

L’intervento fondamentale da attuare per evitare l’accumulo del materiale incombusto nei camini è una corretta e periodica pulizia e manutenzione della canna fumaria.

Se non l'hai ancora fatto richiedi in Comune l’apposito “libretto registro pulizia camini” (disponibile anche sul sito internet www.comune.moena.tn.it)

Hanno ottenuto il nulla-osta ad operare sul territorio comunale le seguenti ditte:

• Werner Perini di Cavalese - Via Pizzegoda n. 3 - tel. 0462_231521
  • F.lli Perini snc di Perini Marco & C. snc di Carano via Nazionale n. 20A - tel. 0462_341187 cell. 348_6011839
  • Odorizzi Giovanni di Tesero - Via Colombi n. 2 - cell. 340_5360904
  • Brigadoi Domenico - Felicetti Ettore & C. snc di Predazzo - Via delle Rogge n. 2 - - cell. 347_7081462
  • Sinjari Kostag - via Trento n. 42 – Cavalese - cell. 339_7803303 email: kostagsinjari@yahoo.it

Ti ricordiamo inoltre che è importante eseguire la manutenzione sul tuo impianto termico secondo le indicazioni fornite direttamente dall’Agenzia Provinciale per le risorse idriche e l’energia (Aprie).

Data di inizio pubblicazione 22/10/2018