Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Corso di formazione per tutori volontari di minori di età

Corso di formazione per tutori volontari di minori di età

di Lunedì, 26 Settembre 2016

Il corso di formazione per tutori volontari di minori di età rientra nelle iniziative promosse dal Difensore civico e Garante dei minori della Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento.

Il corso si propone l’obiettivo di formare persone disponibili ad assumere la tutela legale di un bambino o di un adolescente, senza genitori o i cui genitori non siano nelle condizioni di esercitare le responsabilità genitoriali.

L’elenco dei volontari sarà messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per contribuire con competenza e motivazione ad aiutare i minori in difficoltà.

programma 181,66 kB