Home » Comune » Comunicazione

di Domenica, 21 Ottobre 2018

Si comunica che con deliberazione giuntale n. 147 del 20.9.2018, è stata determinata la seguente ubicazione degli spazi destinati alla propaganda elettorale diretta da parte dei partiti o gruppi politici ammessi alle competizioni elettorali

Piaz de Navalge

di Mercoledì, 17 Ottobre 2018

L'area del Prato di Sorte è un elemento caratterizzante la struttura paesaggistica, culturale e sociale di Moena ed offre ampie potenzialità di sviluppo. Da molti anni ci si interroga per cercare il modo migliore per sviluppare quest’ area. Per questo motivo l’amministrazione assieme ai rappresentanti delle categorie economiche del paese promuove questo sondaggio. Con questo si vuole capire l'orientamento della popolazione sull’ argomento e far uscire il più ampio numero possibile di proposte ed idee.

di Giovedì, 09 Agosto 2018
avviso

Con riferimento ai danni provocati dal nubifragio del 3 luglio u.s in Val di Fassa, la Giunta provinciale ha approvato la deliberazione n. 1400 del 1 agosto 2018,  che consente a cittadini, imprese e lavoratori autonomi di presentare domanda di contributo o indennizzo per i danni subiti.

Regole e modelli delle domande di contributo/indennizzo
Per conoscere le regole, le modalità e i tempi per presentare le domande si informa che i provvedimenti, nonchè la modulistica da utilizzare sono consultabili e scaricabili oltre che sul sito istituzionale della Provincia autonoma di Trento, anche sul sito del Dipartimento protezione civile utilizzando il seguente link:

di Lunedì, 06 Agosto 2018
avviso

Approvazione dei criteri e modalità di concessione dei contributi e indennizzi previsti dagli articoli 72 e 74 della l.p. n. 9 del 2011, a favore dei soggetti privati danneggiati dal nubifragio che ha colpito i comuni di Moena  il 3 luglio 2018.

In riferimento all'evento in oggetto si allega il link alla modulistica e ai criteri relativi agli indennizzi riconosciuti dalla PAT per la richiesta di contributi /indennizzi a seguito del nubifragio del 3.7.2018.

di Venerdì, 20 Luglio 2018

Riunione informativa con la popolazione il giorno VENERDI' 20.7.2018 AD ORE 18.00 presso l'Aula Magna del Polo Scolastico di Moena alla presenza del Presidente della Giunta provinciale di Trento dott. Ugo Rossi e dell'Assessore Tiziano Mellarini

di Martedì, 10 Luglio 2018
avviso

Nel pomeriggio del 3 luglio 2018, Moena è stata interessata da un fenomeno meteorologico di particolare intensità che ha determinato un'alluvione, a seguito dell'esondazione del Rio Costalunga, nonché diffusi dissesti idrogeologici. A seguito dei suddetti eventi, la Giunta Provinciale (con Deliberazione n. 1185 del 06/07/2018) ha dichiarato la sussistenza dello stato di calamità a norma dell'art. 66 della L.P. 1 luglio 2011, n. 9, al fine di autorizzare la concessione di contributi o indennizzi a favore dei soggetti danneggiati, nonché per la ripresa delle normali condizioni di vita. I criteri e le modalità di accesso ai contributi e indennizzi a favore dei soggetti privati saranno definiti con appositi e successivi provvedimenti da parte della stessa Giunta Provinciale. La suddetta deliberazione ha ribadito che le richieste di indennizzo saranno ammissibili qualora sia dimostrabile il nesso di causalità tra danno ed evento ed il guasto non sia riconducibile a negligenza, imperizia o imprudenza del soggetto tenuto alla custodia e manutenzione dei beni danneggiati.

In considerazione di quanto sopra, il Comune di Moena darà notizia alla cittadinanza circa i successivi provvedimenti della Giunta provinciale previsti al punto 3 dalla citata Deliberazione 1185/2018, in ordine alla delimitazione dell'area interessata e alle modalità di accesso ad eventuali contributi ed indennizzi.

Si suggerisce pertanto di raccogliere documentazione (foto, fatture di acquisto, ecc.) utile a documentare i danni subiti e la sussistenza del nesso con l'evento calamitoso in argomento.

Nelle more della predisposizione della suddetta modulistica, si invitano gli interessati ad acquisire le informazioni sul tema attraverso il sito istituzionale www.comune.moena.tn.it o attraverso la consultazione dell'Albo Pretorio.

di Lunedì, 25 Giugno 2018

Sfalcio delle aree prative incolte

97 allegato 1 856,35 kB
di Venerdì, 15 Giugno 2018

A decorrere dal giorno lunedì 18 giugno non saranno più accettate al front office del Servizio pratiche edilizie compilate utilizzando i vecchi modelli.

LINK: nuova modulistica