Home » Comune » Comunicazione

venerdì 21 dicembre 2018 ad ore 20.00

di Mercoledì, 14 Novembre 2018
avviso

Si informano i proprietari di immobili, beni mobili registrati e titolari di attività economiche/produttive che hanno subito danni in occasione degli eventi meteorologici del 29 - 30 ottobre 2018 che possono segnalarli attraverso la compilazione di apposite schede da restituire al Comune (entro il 20.11.2018). Le schede sono disponibili presso l’Ufficio Segreteria / Ufficio Tecnico e sono scaricabili dal sito del Comune di Moena.

di Martedì, 13 Novembre 2018

Adozione in via preliminare Variante per opera pubblica 1/2018 al Piano Regolatore Generale - apertura termini per presentazione osservazioni dal 13.11.2018 al 13.12.2018

di Venerdì, 09 Novembre 2018
avviso

Il corso di formazione Conoscere e convivere con il rischio idrogeologico:dalla fenomenologia alla gestione. L’esempio del recente evento di Moena inizialmente previsto per venerdì 9 novembre è stato rimandato a causa del maltempo e degli eventi recenti che hanno interessato il Trentino, che vedono coinvolti gli organizzatori del corso.
La nuova data verrà confermata il prima possibile (presumibilmente il 23.11.2018).

di Lunedì, 05 Novembre 2018

ATTENZIONE A causa della caduta di piante sulle linee elettriche è possibile che in zone boscate del Trentino siano presenti cavi elettrici o conduttori caduti al suolo. Tutti i cavi e conduttori elettrici devono essere considerati IN TENSIONE e quindi potenzialmente pericolosi anche se calati al suolo o ad altezze ridotte rispetto ai tralicci. Non vanno quindi spostati e va evitato qualsiasi contatto diretto o indiretto. Chiediamo a tutti gli operatori e i cittadini di prestare la massima attenzione contattando sempre il gestore della rete SET Distribuzione al Numero Verde gratuito 800 969 888 prima di qualunque intervento in prossimità dei cavi elettrici.

di Martedì, 30 Ottobre 2018
avviso

Invito a verificare la presenza di danni su proprietà privata a seguito degli eventi metereologici del 29/10/2018

di Lunedì, 22 Ottobre 2018

Ai proprietari di immobili

siti nel Comune di Moena

Loro sedi

OGGETTO: PULIZIA CAMINI E MANUTENZIONE IMPIANTI TERMICI

Si ricorda che in adempimento alla deliberazione consiliare n. 15/3 del 9/8/2016 risulta obbligatorio provvedere annualmente alla pulizia dei camini su tutto il territorio comunale.

Sulla base dei dati forniti dalla Centrale Operativa 115 e dalla Federazione dei Vigili del Fuoco Volontari emerge che in Provincia di Trento si verificano annualmente un consistente numero incendi di camini dovuti al deposito ed adesione nel tempo della fuliggine sulla superficie interna della canna fumaria, fino a formare uno strato consistente che può prendere fuoco sviluppando alte temperature; queste situazioni possono danneggiare il camino stesso e determinare l’estensione dell’incendio alla copertura o ad altre strutture combustibili adiacenti.

L’intervento fondamentale da attuare per evitare l’accumulo del materiale incombusto nei camini è una corretta e periodica pulizia e manutenzione della canna fumaria.

Se non l'hai ancora fatto richiedi in Comune l’apposito “libretto registro pulizia camini” (disponibile anche sul sito internet www.comune.moena.tn.it)

Hanno ottenuto il nulla-osta ad operare sul territorio comunale le seguenti ditte:

• Werner Perini di Cavalese - Via Pizzegoda n. 3 - tel. 0462_231521
  • F.lli Perini snc di Perini Marco & C. snc di Carano via Nazionale n. 20A - tel. 0462_341187 cell. 348_6011839
  • Odorizzi Giovanni di Tesero - Via Colombi n. 2 - cell. 340_5360904
  • Brigadoi Domenico - Felicetti Ettore & C. snc di Predazzo - Via delle Rogge n. 2 - - cell. 347_7081462
  • Sinjari Kostag - via Trento n. 42 – Cavalese - cell. 339_7803303 email: kostagsinjari@yahoo.it

Ti ricordiamo inoltre che è importante eseguire la manutenzione sul tuo impianto termico secondo le indicazioni fornite direttamente dall’Agenzia Provinciale per le risorse idriche e l’energia (Aprie).

di Domenica, 21 Ottobre 2018

Si comunica che con deliberazione giuntale n. 147 del 20.9.2018, è stata determinata la seguente ubicazione degli spazi destinati alla propaganda elettorale diretta da parte dei partiti o gruppi politici ammessi alle competizioni elettorali

Piaz de Navalge