Infanzia » Servizi per la prima infanzia

Servizi per la prima infanzia

di Giovedì, 21 Maggio 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 06 Settembre 2018

In accordo con le finalità di cui alla L.P. 12 marzo 2002, n. 4, e delle sue disposizioni attuative, il Comune di Moena riconosce il diritto degli appartenenti alla prima infanzia ad un equilibrato sviluppo psico-fisico ed affettivo, valorizza la centralità della famiglia, facilita la conciliazione delle scelte professionali di entrambi i genitori ed un’equa ripartizione delle responsabilità genitoriali tra uomini e donne in un quadro di pari opportunità.

A partire dal mese di settembre 2018 sono attivi i seguenti servizi per la prima infanzia:

• Tagesmutter

Il modulo, debitamente compilato in ogni sua parte, deve essere presentato all'Ufficio Segreteria/Protocollo nelle seguenti modalità alternative, negli orari o con gli indirizzi riportati:

• presso gli sportelli dell'Ufficio Segreteria/Protocollo;
  • per PEC, avendo cura di firmare digitalmente il modulo qualora lo stesso non sia trasmesso dalla propria casella personale di PEC;
  • per e-mail a segreteria@comune.moena.tn.it , allegando una scansione di un documento di identità valido del sottoscrittore del modulo;
  • per fax al n. 0462.574366, allegando una copia fotostatica di un documento di identità valido del sottoscrittore del modulo;
  • per posta ordinaria, allegando una copia fotostatica di un documento di identità valido del sottoscrittore del modulo.

Non è richiesto nessun tipo di documentazione cartacea aggiuntiva. Se si vuole beneficiare di contributi maggiorati occorre recarsi presso un centro CAF abilitato o Patronato abilitato per l'elaborazione dell'indice ICEF per i servizi alla prima infanzia del Comune di Moena per l'anno educativo di competenza. Non occorre portare la dichiarazione ICEF in Comune.

Il contributo può essere erogato a favore di bimbi residenti nel Comune di Moena, ed il servizio può essere fruito in qualsiasi comune della Provincia Autonoma di Trento, presso gli operatori che hanno ottenuto l'iscrizione all'albo provinciale di cui all'art. 6 bis della L.P. 12 marzo 2002, n. 4.

File del modulo

Modulo da utilizzare per variare il monte ore/periodo del servizio

Domanda di adesione al servizio tagesmutter

Approvato con deliberazione consiliare n. 63/8 del 29.12.2005 e modificato con deliberazione consiliare n. 38/7 del 12.12.2011